Francesco all'Angelus: Chiesa non abbandona famiglie né profughi

Radio Vaticana ESTERI

Una “famiglia di famiglie” in cui “chi fa fatica non si trova emarginato”, che sia esso un povero, uno svantaggiato, un profugo. Questo è il popolo di Dio nelle parole di Papa Francesco, all'Angelus in un'affollata Piazza San Pietro, pronunciato subito ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Chiedono di fare la comunione, mi regolo caso per caso», spiega don Giuseppe Grazioli. Prassi già diffusa e ora «sdoganata» dal Sinodo. (La Stampa)

Il Sinodo si è concluso, il paragrafo più controverso che conteneva una significativa apertura verso i divorziati risposati e la possibilità per loro di accostarsi ai sacramenti – pur senza menzionare esplicitamente la comunione – è stato approvato con ... (Aleteia IT)

Le resistenze interne si sono fatte sentire ma ... CITTÀ DEL VATICANO - La corsa a ostacoli per una Chiesa misericordiosa, tipo ospedale-da-campo, ha tagliato il primo traguardo. (GayNews)

Serena Sartini - Dom, 25/10/2015 - 07:30. Un solo voto di scarto (178 sì rispetto ai 177 richiesti per la maggioranza qualificata ... (il Giornale)

24/10/2015 Nel documento finale approvato con la maggioranza qualificata dei due terzi il Papa e i padri sinodali affermano che i divorziati e risposati devono compiere un percorso di discernimento: per la Comunione, si deciderà quindi caso per caso. (Famiglia Cristiana)

Al Papa le decisioni. 25 ottobre 2015. (Panorama)