A Ischia diluvia, scatta la maxi evacuzione: via in 1.300

ilGiornale.it INTERNO

C'è chi raggiunge parenti sulla terraferma. Chi si sposta dall'altra parte dell'isola da amici e familiari. Chi invece si affida alle strutture, alberghi e palazzetti dello sport, messe a disposizione dalla Prefettura. Poco dopo le 16, in un silenzio tombale, prende il via la maxi-evacuazione dalla zona rossa di Casamicciola per l'allerta meteo. Si rischia una nuova frana mentre si cerca la dodicesima vittima. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Trovata l'auto di Mariateresa: si cerca l'ultima dispersa Temporali anche intensi si sono abbattuti nella notte sull'isola di Ischia, come previsto dall'allerta meteo gialla in vigore oggi fino alle 16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per le prossime ore la Protezione civile prevede piogge moderate, ma è forte il timore di temporali, anche brevi, che possano scaricare tonnellate di acqua sulla zona già devastata. Una giornata con il naso all’insù, a sbirciare il cielo. (ilmattino.it)

Il temporale che nella notte tra sabato e domenica ha colpito anche l’isola d’Ischia non ha generato ulteriori situazioni di pericolo. C’è stata qualche colata di fango, ma nessun pezzo di costone già colpito dalla frana del 26 novembre ha causato ulteriori problemi. (ilmattino.it)

Permane l’allerta meteo Gialla sull’isola di Ischia. La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti prorogato l’avviso di allerta meteo di colore Giallo già in vigore su Ischia e sulle zone 1 e 3 della regione che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini estendendolo anche alle zone 5, 6 e 8 (Tusciano e Alto Sele; piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). (Salernonotizie.it)

Frana a Ischia, allarme sciacalli, 10 famiglie ancora da sgomberare in zona rossa, si cerca l’ultima dispersa Domani ripartono le scuole dell’obbligo. Mercoledì le superiori. Controlli delle forze dell’ordine contro gli sciacalli. (Fanpage.it)

In Campania, in particolare, l’attenzione è altissima dopo la tragedia avvenuta a Ischia la scorsa settimana a causa del maltempo che ha causato una disastrosa frana. Abruzzo (Virgilio Notizie)