Green deal all'ultimo atto: a Strasburgo poco dibattito e c'è il rischio di imboscate

La Verità INTERNO

Il Parlamento europeo apre la plenaria finale prima dello scioglimento, ma i tempi di discussione sono contingentati. Su imballaggi e agricoltura l’attenzione dell’Italia.Siamo arrivati all’ultima plenaria della legislatura. Saldi di fine stagione. La tre giorni e mezzo di Strasburgo rappresenta l’u... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani il Senato americano voterà gli aiuti per l’Ucraina. E il Pentagono è pronto a mandare armi a Kiev in meno di una settimana, secondo media Usa. Il maggior coinvolgimento americano nel conflitto sarà “un fiasco come in Vietnam”, afferma Mosca. (Il Sole 24 ORE)

La guerra in Ucraina e l'aumento delle tensioni geopolitiche lo scorso anno hanno causato il maggiore aumento della spesa militare globale dal 2009: è il dato che emerge dall'analisi dell'Istituto internazionale di Stoccolma per la ricerca della Pace (AGI - Agenzia Italia)

Il voto, passato con 311 voti a favore e 112 contrari, spaccando la maggioranza repubblicana alla Camera, dovrà essere confermato al Senato e quindi firmato dal presidente nei prossimi giorni. Alla fine, dopo mesi di incertezza, il Congresso americano ha sbloccato 61 miliardi di dollari in aiuti militari all’Ucraina. (ilmessaggero.it)

La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato a larga maggioranza il pacchetto di aiuti per i partner esteri da 95 miliardi di dollari, di cui maggior beneficiaria sarà l'Ucraina con circa 60 miliardi, seguita da Israele (26 miliardi) e altri alleati nell'Indo-Pacifico (8 miliardi). (Limes)

Ma non catastrofica. "Nel prossimo futuro ci troveremo di fronte a una situazione piuttosto difficile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)