Colapesce-Dimartino più i Negrita: che musica al Castello

Chiaro, i successi dei Negrita ci saranno tutti – dagli esordi fino a “Desert Yacht Club” –, altrimenti non sarebbe una vera festa

La band italian rock dei Negrita (foto: Michele Piazza). Domani sera, sempre all’interno dell’Estate Sforzesca al Castello (Cortile delle Armi, ore 21, 40 euro su Ticketone e Vivaticket), torna il rock italiano dei.

Percorso tra i più interessanti nella recente storia della musica italiana: nascere cantautori indie, guadagnarsi un pubblico, andare a Sanremo, diventare popolari e restare cantautori indie. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ad accompagnare i due cantautori sul palco ci sono Adele Altro (conosciuta anche come Any Other, polistrumentista underground veronese), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (già batterista live di Franco Battiato nonché tra i produttori di Musica leggerissima). (Leggo.it)

La canzone del duo siciliano, infatti, ha conquistato questa speciale classifica stilata da Vevo e Youtube, che hanno calcolato il video più visto di questi primi sei mesi dell'anno. La canzone del duo siciliano, infatti, ha conquistato questa speciale classifica stilata da Vevo e Youtube. (Music Fanpage)

In classifica non mancano altri video di Sanremo e anche la rivelazione di Amici…. Il video di Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino è il più visto del primo semestre 2021: secondo in classifica un brano di Amici. (Notizie Musica)

Il concerto di Colapesce e Dimartino a Milano fa parte della rassegna “ Estate Sforzesca 2021 ” organizzata dalla città. Sarà un’intera serata di “musica leggerissima” quella che Colapesce e Dimartino regaleranno ai fan milanesi questa sera, mercoledì 21 luglio, in occasione della tappa meneghina al Castello Sforzesco. (Sky Tg24 )

Colapesce e Dimartino, supportati da un'ottima band, hanno infatti pescato a piene mani dal loro primo album insieme “I mortali”, pubblicato prima della kermesse sanremese, ma anche dai rispettivi lavori da solisti con pezzi come “Satellite”, "I calendari" e “Giorni buoni”. (Città della Spezia)

E quelli di «Musica leggerissima» di Colapesce Dimartino sono 4 dischi di platino e il primo posto nella classifica del primo semestre. Nel concerto «Musica leggerissima» si allunga addirittura a 7-8 minuti con una cavalcata strumentale sul finale che ricalca il remix di Giorgio Moroder. (Corriere della Sera)