Il Papa: l'integralismo è una peste, dialogo interreligioso è risposta a piaghe del mondo

Vatican News ESTERI

La comunità internazionale. La fraternità, riflette il Papa, è una realtà umana “complessa”, che necessita “attenzione” e “delicatezza”.

Così Papa Francesco ricevendo in Vaticano i partecipanti all’incontro promosso dall’Istituto per il dialogo interreligioso dell’Argentina, focalizzato sul Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune, firmato nel febbraio scorso ad Abu Dhabi dal Pontefice e dal Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb. (Vatican News)

Su altri media

Nell'Aula Paolo VI, in Vaticano, è stato servito un menù rigorosamente halal, senza il maiale, per permettere agli islamici presenti di mangiare senza alcun problema. La disfida del tortellino al pollo, il modenese Guccini approva: «Che problema c'è?». (Il Messaggero)

Ascolta l'intervista a suor Ana Rosa Sivori. Papa Francesco incontrerà anche i malati, le persone disabili e il personale medico del Saint Louis Hospital, che realtà è quella? R. – Il suo arrivo qui è una grande benedizione e un dono speciale per tutta la Thailandia. (Vatican News)

Del resto gli immigrati con lo ius soli potranno fare ciò che gli italiani non vogliono più fare: per esempio votare Pd. Perfino i grillini - con buon senso - hanno obiettato: «C'è mezzo paese sott'acqua e uno pensa allo ius soli? (Liberoquotidiano.it)

E papa Francesco ieri nel suo consueto Messaggio ha già ribadito che «usare le armi nucleari è immorale». In Giappone il Papa visiterà le città devastate dalla bomba nucleare nell’agosto 1945: Hiroshima e Nagasaki. (Avvenire)

E poi – continua don Francesco - tante altre storie e tanti incontri a tavola, tra persone diverse e lontane, dove tutti eravamo ricchi della gioia seminata dai volti sorridenti e dalle strette di mano. (OsservatorioOggi)

Ha così sottolineato il Pontefice nell’Angelus di oggi domenica 17 novembre 2019: «Il Vangelo di questa penultima domenica dell’anno liturgico, ci presenta il discorso di Gesù sulla fine dei tempi. Alle 12:00 verrà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro. (MyMagazine.news)