Elon Musk e la denatalità: "L'Italia non avrà più popolazione se queste tendenze continueranno"

Blitz quotidiano ECONOMIA

La risposta di Musk è netta: “Se l’andamento continua così, l’Italia non avrà più persone”

Il primo tweet di Musk. “Il tasso di natalità degli Stati Uniti – il tweet dell’uomo più ricco del pianeta sulla denatalità- è al di sotto dei livelli minimi sostenibili da circa 50 anni.

Contrariamente a quanto molti pensano, più una persona è ricca, meno figli ha.

Poi il focus su Corea del Sud e Hong Kong: “La Corea del Sud e Hong Kong stanno vivendo il crollo demografico più rapido. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il problema più grande che “il mondo dovrà affrontare tra 20 anni è un crollo della popolazione”, aveva anche aggiunto. 25 Maggio 2022 16:29. (StrettoWeb)

Elon Musk ha replicato un maniera secca: “L’Italia non avrà più una popolazione se queste tendenze continueranno”. Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. (Finanzaonline.com)

Elon Musk torna a parlare di natalità. Interpellato dall’italiano Andrea Stroppa, Elon Musk ha aggiunto che “se l’andamento (demografico) continuerà così, l’Italia presto non avrà più persone”. (Lega Nerd)

Le tesi di Musk si scontreranno presto con un problema urgente e gravoso: l’assenza di cibo. Purtroppo non basterà un incontro di Judo tra Musk e Putin per risolvere il problema (Punto Informatico)

C'è bisogno che l’occhio delle istituzioni sia sempre vigile nei confronti di questo tema e che si passi dalle parole all’azione» Lo twitta Elon Musk commentando il basso tasso di natalità negli Stati Uniti e osservando come, «contrariamente a quanto molti pensano, più ricchi si è meno si hanno figli. (Gazzetta del Sud)