Torna il maltempo sull’Italia: i bollettini meteo della Protezione Civile per domani

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Da domani, martedì 16 aprile, il maltempo tornerà ad interessare l’Italia, sia al Nord che al Sud. Mentre le regioni meridionali saranno colpite da piogge e temporali a causa di un ciclone in risalita dal Maghreb, al Nord nel pomeriggio-sera di domani, inizierà un peggioramento freddo proveniente dall’Europa centrale. La conferma del maltempo di domani arriva anche dai consueti bollettini meteo della Protezione Civile, che ha valutato di non diramare l’allerta meteo nazionale. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA: (vulturenews.net)

Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi deboli o puntualmente moderati. Le prime avvisaglie si avranno già oggi: la protezione civile regionale ha infatti diramato una allerta gialla a partire dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte. (BitontoLive)

Con quantitativi deboli o puntualmente moderati In arrivo forti temporali".Questo il messaggio di allerta meteo diramato dal servizio di protezione civile della Regione Puglia.L'allerta di colore giallo riguarda interesserà il territorio a partire dalle ore 12 della giornata odierna e per le successive 12 ore. (GravinaLife)

Previsioni Meteo Bari moderato n/d n/d 17 Aprile pioggia debole 12 °C 18 °C 50% NW 23 / 26 (iLMeteo.it)

Inoltre si raccomanda prudenza per rischio idrogeologico su Puglia centrale-bradanica e bacini del Lato e del Lenne. (l'Immediato)

Dopo giorni di grande caldo che hanno fatto pensare già a un anticipo di estate, torna il maltempo su Molfetta. Oggi a partire dalle 12 e per le successive 12 ore, la Protezione Civile ha diramato allerta gialla. (MolfettaViva)