Elon Musk: “Le piramidi furono costruite dagli alieni”

La Stampa ESTERI

Zahi Hawass, il popolare ex responsabile delle costruzioni di Giza, ha definito un’allucinazione la frase di Musk: lui ha trovato le tombe dei costruttori delle piramidi, e dentro c’erano esseri umani, altro che alieni.

Elon Musk, creatore di Space X e di Tesla, ci ha abituati a molte stranezze e dunque non bisogna stupirsi quando afferma che le piramidi d’Egitto sono state costruite dagli alieni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Indiana Jones d'Egitto: «Totale allucinazione» e il magnate cancella il post. EMBED. . . Elon Musk: «Gli alieni hanno costruito le piramidi». Ma poi lo stesso magnate cancella il tweet, perché scoppia subito una polemica rovente. (Il Messaggero)

E così qualche giorno fa ha twittato che le piramidi egiziane non possono che essere state costruite dagli alieni. Gli archeologi hanno dovuto ribadire (come fosse necessario) come ci siano molte prove che dimostrano che le piramidi in Egitto sono state costruite per mano di uomini come tombe dei loro sovrani – i faraoni. (NewNotizie)

Un invito diretto a visitare l'Egitto, con tanto di emoticon di un missile spaziale. I invite you & Space X to explore the writings about how the pyramids were built and also to check out the tombs of the pyramid builders. (QUOTIDIANO.NET)

“Seguo il suo lavoro con molta ammirazione Invito lei e SpaceX a scoprire gli scritti che trattano di come le piramidi sono state costruite e a dare un’occhiata alle tombe dei costruttori delle piramidi. (Money.it)

Quest’ultima sta investendo le proprie risorse in direzione dell’IA e ha già progettato e creato una rete neurale che impara a giocare ai videogiochi e una Neural Turing Machine, una rete neurale ricorrente che combina gli algoritmi tipici dell’intelligenza artificiale con la potenza degli odierni supercomputer per aumentare esponenzialmente l’efficienza. (Tecnoandroid)

Zari Hawass, l'Indiana Jones d’Egitto, replica: è una «totale allucinazione». Tra quelli che non apprezzano infatti, c’è l’Egitto, al punto che la replica all’affermazione di Musk arriva da Rania A. (Il Messaggero)