"18€ a pacchetto", la proposta (in stile Nuova Zelanda) contro il tabagismo

Intelligonews SALUTE

L'Italia studia dalla Nuova Zelanda nella lotta al tabagismo. Dal presidente dell'Agenzia Nazionale per la Prevenzione Giacomo Mangiaracina arriva infatti la proposta di portare i costo delle sigarette a 18 euro al pacchetto. In una lettera al Ministro ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

E se l'Italia seguisse l'esempio della Nuova Zelanda, dove è stato deciso che ogni ... (zz7)

Qualche giorno fa, l'Organizzazione Mondiale della Sanità aveva invitato i governi di tutto il mondo a seguire l'esempio dell'Australia e a imporre pacchetti di sigarette no-logo per limitarne l'attrattiva soprattutto sui giovani. (Leonardo.it)

Giorno dopo giorno si realizzano piccole conquiste che rendono la vita più semplice (il salire le scale senza il fiatone, non dover uscire a fumare a metà di una cena o di un film al cinema) e più piacevole (dimenticare il cattivo odore su vestiti e ... (Alghero News Italy)

Infatti, il 3,9% degli italiani utilizza abitualmente o occasionalmente l'e-cig (4,2% nel 2013) contro l'1,1% dello scorso anno. (Mondo TiVu)

Intanto oggi, all'insegna dello slogan 'Get ready for plain packaging', l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e la Framework Convention on Tobacco Control (Fctc) celebrano la Giornata mondiale contro il tabacco, puntando a promuovere l'uso del ... (Mondo TiVu)

ROMA – Per combattere la piaga del vizio del fumo, dal Presidente dell'Agenzia Nazionale per la Prevenzione arriva la proposta – presentata al Ministero della Salute – di aumentare il prezzo delle bionde fino a quasi 20 euro a pacchetto. (DiariodelWeb.it)