Il Politecnico di Milano e la Bocconi fra le Università migliori al mondo

TGR Lombardia INTERNO

Il Politecnico di Milano e la Bocconi fra le Università migliori al mondo. Lo ha stabilito il QS rankings by subject 2024, la classifica che valuta gli atenei in base alle singole discipline insegnate. Il Politecnico riesce ottenere una settima posizione in architettura, così come in arte e design, oltre a un nono posto in ingegneria meccanica e aeronautica. Ottimi piazzamenti anche per la Bocconi, che ottiene un secondo posto in marketing, guadagnando una posizione rispetto a un anno fa, e un nono in Economia Gestionale, mentre conferma la 16esima piazza in economia ed econometria e la 17esima in contabilità e finanza. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri media

Di questo e altro si è parlato ieri in un convegno storico – architettonico organizzato al circolo “Diavoli rossi” della caserma “La Marmora” di piazza Castello, sede del Comando Brigata. Sassari. (SARdies.it)

L'ateneo si posiziona tra i primi 50 atenei al mondo in 8 materie ROMA – Ancora un primato per la Sapienza di Roma, eletta migliore università al mondo negli studi classici. È quanto emerge dall’annuale report sugli atenei globali QS World University Rankings by Subject, in cui ha ottenuto il punteggio di 99.5, superiore rispetto allo scorso anno, nella materia Classics and Ancient History. (Dire)

Nella lista figurano Harvard, Oxford e l'MIT (AGI - Agenzia Italia)