Svizzera eliminata e umiliata dal Portogallo

RSI.ch Informazione SPORT

Dall'inviato in Qatar Silvio Reclari Nemmeno il terzo tentativo è stato quello buono, anzi è purtroppo stato il peggiore della serie. Gli ottavi di finale sono infatti stati ancora una volta il nostro amarissimo capolinea mondiale dopo i recenti tentativi falliti contro l'Argentina nel 2014 e contro la Svezia quattro anni fa in Russia. Opposta a un Portogallo che ha clamorosamente rinunciato a Cristiano Ronaldo in avvio (e nei grandi tornei non succedeva dal 2008, sempre contro di noi), la Svizzera non ha di certo giocato la sua miglior partita al Lusail Stadium, venendo di conseguenza superata con un netto 6-1 dai lusitani, che andranno a giocarsi un posto nelle migliori 4 di Qatar 2022 contro il Marocco (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Nemmeno nel peggior incubo Cristiano Ronaldo avrebbe immaginato una serata del genere. Aveva sognato che i Mondiali potessero essere la sua rivincita sul Manchester United, su ten Hag e su tutti i suoi detrattori. (IlNapolista)

Ci sono voluti poco più di 15 minuti al Portogallo per prendere le misure alla Svizzera. Un quarto d'ora dove le due squadre si sono affrontate senza premere sull'acceleratore e senza, di fatto, creare occasioni da gol. (Tutto Napoli)

Il portoghese, infatti, dopo aver guadagnato anzitempo gli spogliatoi nella gara contro il, era stato escluso per motivi disciplinari nella successiva gara contro il L’atteggiamento mostrato da Tottenham, era stato escluso per motivi disciplinari nella successiva gara contro il Chelsea. (Europa Calcio)

Dimostrazione di superiorità in tutti i settori per il Portogallo che chiude il primo set con la Svizzera, si impone 6-1 negli ottavi di finale di Qatar 2022, con Cristiano Ronaldo in panchina e il suo sostituto Goncalo Ramos autore di una tripletta alla prima da titolare al mondiale, e si qualifica per la quarta volta nella sua storia per i quarti di un Mondiale, dove sfiderà il Marocco, giustiziere della Spagna, per un posto in semifinale. (La Stampa)

Show dei lusitani, che si sbarazzano degli elvetici e avanzano al prossimo turno, dove affronteranno il Marocco (fcinter1908)

La Penisola iberica parla portoghese al Mondiale di Qatar. Notte da sogno per il 21enne Gonzalo Ramos, preferito dal ct Fernando Santos dal primo minuto al posto di Cristiano Ronaldo e autore di una tripletta spumeggiante. (DAZN)