Morto lo scrittore Paul Auster, nel 2009 fu protagonista di Dedica

Il Messaggero Veneto ESTERI

PORDENONE. E’ morto a 77 anni nella sua casa di Brooklyn, a causa delle complicazioni dovute a un cancro ai polmoni, lo scrittore americano Paul Auster, autore della Trilogia di New York: lo riporta il New York Times. Autore di culto della letteratura americana, tradotto in oltre trenta lingue, nel 2009 fu protagonista del festival Dedica a Pordenone: gli venne anche consegnato il sigillo della città. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Paul Auster, il prolifico scrittore americano autore della "Trilogia di New York”, è morto per complicazioni dovute a un cancro ai polmoni: lo riporta il New York Times. Aveva 77 anni. A 73 anni aveva scritto Baumgartner in un letto d’ospedale. (L'Unione Sarda.it)

(Adnkronos) – “Mio marito vive ora in un paese chiamato ‘Cancerland”. La malattia ai polmoni gli era stata diagnosticato ufficialmente alla fine del 2022 e da allora era in cura, con trattamenti di chemioterapia e immunoterapia, al Memorial Sloan–Kettering Cancer Center di New York, uno dei centri per la ricerca e il trattamento del cancro più famosi a livello mondiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il mondo della letteratura è in lutto per la morte di Paul Auster. Lo scrittore americano, famoso in tutto il mondo in particolare per la “Trilogia di New York”, si è spento nella Mela all’età di 77 anni. (LAPRESSE)

Lo scrittore statunitense Paul Auster, morto oggi a 77 anni, è stato travolto negli ultimi anni da una tragedia familiare spaventosa, a cui poco dopo si è collegata la scoperta del suo tumore: il figlio del romanziere è morto il 26 aprile 2022 per overdose a 44 anni; sei mesi prima era diventato il principale sospettato, con tanto di arresto e rinvio a processo, per la morte della figlia di dieci mesi, Ruby, trovata in casa, a Brooklyn, in stato di incoscienza per un'overdose di fentanyl e eroina, e morta poco dopo. (Adnkronos)

Si è spento a 77 anni Paul Auster, notissimo scrittore statunitense che da anni combatteva con un cancro ai polmoni. Notizia in aggiornamento (DiLei)