Cagliari: tre denunce per truffa

Poliziamoderna.it INTERNO

La truffa è stata scoperta dai poliziotti intervenendo in aiuto di un cittadino che stava subendo un tentativo di aggressione da parte dei tre uomini che lo accusavano del furto del telefono cellulare appartenente ad uno dei tre.

A Cagliari denunciati tre uomini, di origine rumena per truffa, violenza privata e minacce.

I poliziotti perquisendo i tre uomini, hanno trovato il telefono cellulare di cui veniva lamentato il furto sconfessando il maldestro tentativo di attribuire al malcapitato il furto mai avvenuto. (Poliziamoderna.it)

Su altri giornali

Quando sono arrivati i poliziotti, hanno appurato che non si era verificato alcun furto, e hanno recuperato il telefonino che era in possesso di uno dei tre. Alcuni di questi moduli già compilati e altri in bianco, sono stati trovati a bordo dell’auto su cui viaggiavano i tre. (SardiniaPost)

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo in compagnia dei tre romeni – di età compresa tra i 44 ed i 24 anni - che l’accusavano in maniera violenta di aver sottratto un cellulare a uno di loro. (L'Unione Sarda.it)

Organizzavano delle finte raccolte di beneficenza per rubare soldi ai cittadini. I rumeni accusavano con insistenza l'uomo, afferrandogli il braccio, cercando di incutergli sempre più timore, del furto del telefono cellulare di uno di loro. (YouTG.net)

Come evitare da cadere in una trappola. Per evitare di cadere nel raggiro occorre mettere in atto i consigli comunemente utilizzati per qualsiasi acquisto online. Chi è stato truffato scriverà, infatti, “prodotto mai arrivato”, “rimborso mai ottenuto” e giudizi negativi simili che faranno aprire gli occhi sulla truffa (InformazioneOggi.it)

Giunti sul posto, i poliziotti hanno appurato che l’aggressione era scaturita in quanto i tre uomini, di età compresa tra i 44 ed i 24 anni e tutti di origine rumena, avevano accusato l’uomo del furto del telefono cellulare appartenente ad uno dei tre. (vistanet)

Cagliari, denunciati tre uomini per truffa. Sono state trovate anche le cartelline in plastica, dove i moduli erano posizionati per essere presentati ordinatamente ai malcapitati. (Casteddu Online)