Concordia, Schettino chiamò Ferrarini: «Ho preso uno scoglio»

Corriere della Sera INTERNO

«Per accontentare Palombo ho preso uno scoglio, sono distrutto»: così diceva il comandante Francesco Schettino la sera del naufragio della Costa Concordia al telefono con il capo dell'unità di crisi di Costa Roberto Ferrarini. L'audio della telefonata, ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - GROSSETO, 14 APR - "Non ho lasciato a Schettino la responsabilità" di gestire l'emergenza del naufragio della Concordia "ma gli lasciai autonomia" di agire, "da lui non ho mai ricevuto una richiesta di prendere io da Genova le decisioni. (Tiscali)

E' la testimonianza dell'ex capo dell'unità di crisi Roberto Ferrarini, al processo in corso a Grosseto che vede come unico imputato l'ex comandante della Concordia. (PUPIA)

(ASCA) - Grosseto, 14 apr 2014 - ''Non ci risulta, lo dice Ferrarini, non capisco perche' abbia riferito questa circostanza''. (Agenzia di Stampa Asca)

(TMNews) - "Io per accontenta' sto maronne, io ho fatto questa cosa e sono passato che alla fine ci stava questo piccolo scoglietto qui." E' quanto si sente nella registrazione della prima telefonata tra l'ex comandante della Costa Concordia ... (TMNews)

Ferrarini, in servizio la sera del 13 gennaio 2012, è ritenuto una figura chiave per le ... (Rai News)

13:23 (ANSA) - GROSSETO - "Non ho lasciato a Schettino la responsabilità" di gestire l'emergenza del naufragio della Concordia "ma gli lasciai autonomia" di agire, "da lui non ho mai ricevuto una richiesta di prendere io da Genova le decisioni. (Corriere della Sera)