Covid, nessun boom di positivi: contagi stabili nelle scuole

IL GIORNO INTERNO

Per il week-end, occhi puntati sulla movida: la Polizia locale avrà 5 pattuglie di cui 3 fisse in centro.

Ad aprile, invece, gli isolamenti fiduciari erano un quarto dei positivi, segno che contatti di contagiati non sono stati tracciati e non hanno subito restrizioni.

La Loggia ha confermato la gratuità per i plateatici degli esercizi pubblici (anche per l’ampliamento fino al 50%) fino a giugno, ma punta ad estenderla fino a fine anno

Sul fronte vaccini, negli ultimi giorni Ats Brescia ha toccato quota 12mila al giorno, grazie anche alla campagna intensiva che del Brixia Forum. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo ancora 6 pazienti Covid nella nostra Terapia intensiva a Ravenna". Nell’ospedale di Ravenna siamo arrivati a 69 pazienti Covid, mentre nei momenti peggiori di picco di questa terza ondata erano 140: il calo è del 50%". (Il Resto del Carlino)

Antonio Conte si è goduto il suo primo scudetto all’Inter (il diciannovesimo della società nerazzurra) davanti alla televisione. È tempo di far festa, senza più bisogno di inseguire mulini a vento (L'HuffPost)

I decessi sono 23 per un totale complessivo di 32.945 morti in regione dall'inizio della pandemia. Per quanto riguarda le altre province: 218 a Bergamo, 203 a Brescia, 149 a Monza e Brianza, 75 a Como, 49 a Mantova, 46 a Lecco, 33 a Cremona, 36 a Sondrio, 29 a Pavia, 23 a Lodi e 13 a Varese. (Sky Tg24 )

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,05%. Dall’inizio della campagna vaccinale sono state soministrate 92.982 dosi (61.494 prime dosi e 31.488 seconde dosi). (Il Resto del Carlino)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Ora, per velocizzare i tempi, in seguito all'ordinanza firmata dal Commissario straordinario all'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ciascuna Regione può vaccinare tutta la popolazione domiciliata, e non solo quella residente. (La Stampa)

Però con il bel tempo si trascorre molto più tempo all'aperto. Ora dobbiamo capire se le graduali riaperture stiano producendo un rebound, un rimbalzo verso l'alto. (ilmessaggero.it)