Rigoni d’Asiago ottiene un primo finanziamento per lo sviluppo sostenibile

Mark Up ECONOMIA

L’operazione è vincolata al raggiungimento di due obiettivi Esg. Rigoni d'Asiago, azienda leader in Italia nel settore delle confetture e delle creme spalmabili, ha ricevuto da UniCredit un primo finanziamento pari a 10 milioni di euro per la crescita sostenibile.

UniCredit, in linea con il paradigma Esg, prevede tre categorie di obiettivi legati al Finanziamento Futuro Sostenibile: 1) tutela dell’ambiente 2) miglioramento degli aspetti sociali della collettività e 3) conduzione etica dell’impresa

Rigoni d'Asiago aumenta la formazione sul tema sostenibilità. (Mark Up)

Se ne è parlato anche su altri media

È un’esigenza strategica che l’Associazione presidia e supporta attraverso l’Area Finanza con il massimo impegno Siamo convinti che agendo in maniera sinergica si possa assistere le nostre imprese in modo proficuo, fornendo loro gli strumenti utili per tornare a primeggiare sui mercati globali». (Venetoeconomia)

Ospiti del Webinar Giovanni Picone, analista finanziario ed esperto di certificati per Certificati e Derivati, e Riccardo Falcolini, specialista prodotto UniCredit. Torna l’appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti di UniCredit, martedì 27 luglio ore 17.00. (Finanzaonline.com)

Oltre al finanziamento a impatto sociale di 600 mila euro, UniCredit Social Impact Banking ricompenserà con un importo massimo pari a 5 mila euro BI Solution attraverso il meccanismo del pay for success, a fronte del raggiungimento di obiettivi di impatto sociale. (gazzettadimilano.it)

I due scenari per Intesa SanPaolo e UniCredit. Partendo da Intesa, in vista del secondo trimestre del 2021, gli esperti di Credit Suisse ribadiscono la loro posizione Neutral con target price a 2,60 euro sulla banca italiana. (Wall Street Italia)

Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link. Ospiti del Webinar Giovanni Picone, analista finanziario ed esperto di certificati per Certificati e Derivati, e Riccardo Falcolini, specialista prodotto UniCredit. (Wall Street Italia)

Questo nuovo tentativo di allungo evidenzia una buona capacità di spinta dei prezzi, anche se il segnale decisivo si avrà comunque solo con il breakout di 9,70. (Milano Finanza)