Novak Djokovic rischia fino a cinque anni di carcere. False dichiarazioni e non solo

Euronews Italiano ESTERI

Novak Djokovic. Secondo errore: documento sbagliato. Lo stesso Djokovic ha ammesso che nella compilazione del suo documento di ingresso in Australia è stato commesso un errore, da parte del suo agente.

Secondo quanto riporta la stampa locale, le autorità australiane stanno analizzando i punti discordanti e le discrepanze che sono emerse nelle informazioni fornite da Djokovic.

Il campione serbo potrebbe rischiare fino a cinque anni di carcere in Australia e tre anni di squalifica. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Come riporta il sito australiano The Age, l’indagine della autorità locali si sta concentrando sulle informazioni che il tennista ha riportato nei suoi documenti di viaggio. Djokovic si è difeso, spiegando che si è trattato di un errore «non volontario» del suo staff (Open)

A partire dalla giuria che ancora è in sospeso. Milly Carlucci ancora non ha intenzione di sciogliere le riserve. (Tutto.TV)

Di miseria umana, mescolata a goffaggine, delirio di onnipotenza e menefreghismo nei confronti della legge e della salute della collettività Mentre aspettava il risultato il 16 (come no, ci crediamo) ammette di essere andato a una serie di eventi ovviamente sempre senza mascherina. (AreaNapoli.it)

Lo scrive l’organizzazione del torneo su Twitter, nonostante sia ancora la decisione sul visto del campione serbo. Attesa la decisione definitiva del governo australiano sul visto di Djokovic. Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha ribadito la rigida politica del suo governo nei confronti dei visitatori che non sono vaccinati contro il coronavirus . (LaPresse)

Sicuramente si pentirà di alcune delle dichiarazioni fatte quattro o cinque giorni fa. Ex n°1 del mondo, campione slam, ma anche ex tecnico di Novak Djokovic. (Eurosport IT)

Parla la madre di Djokovic: "Vaccino? Se non vuole vaccinarsi, è una sua scelta, proprio come quella di chiunque altro (Tennis World Italia)