VIDEO Luna Rossa-Ineos 7-1: highlights e sintesi Finale Prada Cup. Italiani in trionfo!

OA Sport SPORT

Ricordiamo anche il format, simile a quello della Prada Cup appena conclusa: due regate al giorno il 6, 7, 10, 12, 13 e 14 marzo, con l’eventuale tredicesima e ultima in stile Final Showdown il 15.

HIGHLIGHTS DAY 4 FINALE PRADA CUP: IL TRIONFO DI LUNA ROSSA. Foto: Luna Rossa Press

Soltanto Alinghi, finora, è riuscita a portare la Coppa nell’Europa continentale.

La notte dall’altra parte del mondo è bella per la barca più conosciuta della vela italiana, in cerca dell’America’s Cup a 21 anni dal primo tentativo finito con un 5-0 subito da Team New Zealand. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

L’imbarcazione italiana, nella prima delle due regate di questa notte, è partita un po’ in sordina ma, grazie alle scelte dei leader, si è subito rimessa in carreggiata prendendo un buon margine di vantaggio sui britannici. (la Repubblica)

Luna Rossa accede al 36/mo Match dell'America's Cup dopo aver battuto 7-1 Britannia, la barca presentata dal Royal Yacht Squadron di Cowes, uno dei templi della vela Luna Rossa ha vinto la Prada Cup e conquistato l'accesso alla finale della Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. (AreaNapoli.it)

Foto: Luna Rossa Press. CALENDARIO AMERICA’S CUP, LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND: PROGRAMMA, DATE, ORARI, TV. COSA ASPETTARSI DA TEAM NEW ZEALAND? LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA. (OA Sport)

Ha esperienza anche di regate oceaniche: era infatti parte dello shore team e membro dell'equipaggio di "Tim", l'Orma 60 di Giovanni Soldini La sua prima Coppa America è stata nel 2000 con "Mascalzone Latino", quindi nel 2007 con "Desafio Espanol". (LeccoToday)

Liuzzi ha festeggiato con la famiglia che è con lui in Nuova Zelanda. Scritto da (redazione), domenica 21 febbraio 2021 11:59:27. Ultimo aggiornamento domenica 21 febbraio 2021 12:03:49. Battendo i britannici di Ineos Team UK, Luna Rossa si è aggiudicata la Prada Cup. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Luna Rossa ha vinto la Prada Cup e sfiderà Team New Zealand per la conquista della America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo che verrà messo in palio a partire dal 6 marzo. Di seguito la formazione di Luna Rossa per la Prada Cup e (speriamo) per la America’s Cup (OA Sport)