Aeroporto di Reggio Calabria, Ryanair raddoppia: “entusiasmo mai visto, passeremo da 8 a 16 rotte, tra le nuove Milano e Dublino” | DETTAGLI

StrettoWeb ECONOMIA

L’Aeroporto di Reggio Calabria ha finalmente invertito la rotta, con numeri straordinari già nei primi mesi del 2024 ancora prima dell’arrivo di Ryanair. Adesso le cifre sono straordinarie, in aumento vertiginoso. Tutto merito dell’investimento di Ryanair fortemente voluto dal governatore Regionale Roberto Occhiuto, che oggi ha fatto una conferenza stampa con il CEO di Ryanair Eddie Wilson e l’amministratore unico di Sacal Marco Franchini proprio nei locali dell’Aeroporto dello Stretto. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Ryanair a Reggio non lascia...e punta al raddoppio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

'Reggio vola con Ryanair'. La conferenza stampa presso il Tito Minniti , oltre ad un primo bilancio dei voli Ryanair da e per l'aeroporto di Reggio Calabria, è occasione ghiotta per... (Virgilio)

Un passivo, rispetto al 2023, del 7,3% sul fronte passeggeri (171.188) e del 12,6% sui movimenti totali (1.472), una media passeggeri a volo di 148, su una capacità media di circa 180 posti (82% il coefficiente di riempimento), mentre a livello di trimestre, nei primi tre mesi del 2024 Lamezia perde il 10,1% di passeggeri (471.416) e il 12,7% di movimenti totali (4.299). (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

«C’è un importante investimento di Ryanair sugli aeroporti calabresi». (Il Reggino)

Alcuni sono raggiungibili solo con servizio privato. Ma da lunedì 6 maggio attive nuove corse bus dal porto all'aeroporto di Reggio e viceversa Dallo scorso 25 aprile ci sono tre destinazioni nazionali e cinque internazionali in più, dopo anni in cui le uniche due sono state quelle di Roma e Milano (Tempo Stretto)

Ryanair punta a raddoppiare la propria base aerea a Reggio Calabria, aumentando a due i velivoli di base al 'Tito Minniti' . Lo ha detto oggi in una conferenza stampa il ceo della compagnia irlandese Eddie Wilson, che si è detto «letteralmente innamorato di Reggio e della Calabria». (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)