POSTE, UFFICI VERSO RITORNO AI SERVIZI PRE-COVID

ReteAbruzzo.com ECONOMIA

Da questa settimana, le sedi di Ateleta, Cappelle dei Marsi, Picenze, Rovere di Rocca di Mezzo, San Nicola di Tornimparte, Scontrone e Villa Scontrone, i cui orari di apertura al pubblico erano stati temporaneamente rimodulati, sono tornati ad operare secondo il tradizionale calendario pre-pandemia.

Prosegue anche in provincia dell’Aquila il graduale e costante ripristino dell’offerta dei servizi con il progressivo ampliamento dell’operatività degli uffici postali. (ReteAbruzzo.com)

La notizia riportata su altri giornali

Come annunciato dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, è entrato da poco in funzione un centro di smistamento a Roma e, nel primo trimestre del 2021, sarà operativo un nuovo hub a Milano. (Prima Biella)

Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. Poste Italiane e IP hanno siglato un accordo in esclusiva per 13 punti di ritiro in Lombardia dedicati agli acquisti on-line, alla spedizione di pacchi preaffrancati e di resi dai principali siti e-commerce che aderiscono alla Rete PuntoPoste. (MilanoToday.it)

Il traguardo - il cui raggiungimento è atteso entro marzo 2021 -è già storico per la società italiana, che in una nota ha sottolineato: “Per la prima volta una società estera entrerà a far parte del Gruppo Poste italiane, contribuendo ai risultati consolidati di gruppo”. (Money.it)

Nasce così la rete di servizi integrati che concilia la sosta per il rifornimento con l’esigenza sempre più diffusa di ricevere e spedire pacchi riducendo tempo e spostamenti. Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. (AltaRimini)

Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. Oltre ai tredici punti di ritiro già attivi in Lombardia (Rezzato - S.S.45 Bis Lato Nord, Pian Camuno - S.S. (La Repubblica)

Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. (RavennaNotizie.it)