Muore a sette anni: dona i risparmi all'ospedale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PontileNews INTERNO

«Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l'uomo». Non potrebbero esserci parole migliori di queste ultime, pronunciate da Maria Montessori, per parlare di una ... (PontileNews)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca – Giovanni Ignaccolo aveva sette anni. Da tempo stava male, dopo essere caduta nel vano delle scale della propria abitazione a Ispica. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il bimbo, quattro anni fa, fu vittima di un incidente, quando cadde nel vuoto dal vano scala di un edificio dall'altezza di circa 6 metri, riportando gravi ferite alla testa. (Rosa Rossa)

— di Davide Bocchieri. Il ministro della ... (ragusah24.it)

Quattro anni di continue peregrinazioni, viaggi della speranza, interventi chirurgici, lunghe degenze ospedaliere. (Yellow Motori.)

La sua odissea sanitaria tra ricoveri, interventi e ospedali si è chiusa dopo 4 lunghi anni, ma il piccolo Giovanni Ignaccolo di 7 anni prima di morire ha espresso ai suoi genitori un ultimo desiderio: “Comprate con i miei risparmi un'attrezzatura per ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Dopo l'oscillometro, arriverà quindi anche la termoculla che sarà intitolata al bimbo di 7 anni morto dopo 4 anni di lotta in quello stesso reparto che non lo dimenticherà mai e al quale i genitori, mamma Valeria e papà Salvatore, hanno inteso donare ... (CorrierediRagusa.it)