Covid, dal 17 maggio sul sito piemontese arriva il certificato vaccinale: mezzi pubblici gratis il giorno della dose

TargatoCn.it INTERNO

"Al momento - ha aggiunto - noi somministriamo 30-35 mila dosi al giorno, numeri che potrebbero essere raddoppiati in breve".

"A giugno - ha spiegato l'assessore regionale alla Salute Luigi Icardi - ne sono attese 25 milioni.

Approssimativamente alla nostra regione ne spettano l'8%, quindi circa due milioni: questo ci consentirebbe di aprire alle aziende e ad altri classi d'età.

Chi andrà a vaccinarsi in bus non pagherà il biglietto. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071.940 finora disponibili per il Piemonte Cuneo – Sono 224.300 le dosi di vaccino in giacenza disponbibili in Piemonte: 41 mila di Pfizer 119 di AstraZeneca, 49 mila di Moderna e 15.300 di Johnson & Johnson. (LaGuida.it)

Vaccini Piemonte, ecco le preadesioni per ogni fascia d'età. Da domani, martedì 11 maggio, partono le preadesioni per i 50-54enni attraverso la solita piattaforme www. (Unione Monregalese)

In seguito si potrà stampare da lunedì 17 maggio 2021 il certificato vaccinale, accedendo al servizio con credenziali SPID, CIE, certificato digitale, Sistema Piemonte. Se si è già iniziato il proprio percorso vaccinale, si troveranno i dati sugli appuntamenti e sulle vaccinazioni ricevute”. (IdeaWebTv)

Insegnanti, ripartono le prenotazioni (o vengono riprogrammate). Anche per il personale docente - senza limiti di età - riprendono le prenotazioni o le programmazioni. (GenovaToday)

Una giornata poco produttiva, quindi, che andava ad un ritmo lento seppur si fossero aperte le prenotazioni anche ad altre fasce. Quattro medici presenti, quattro volontari della Croce Rossa e altrettanti della Protezione Civile che si sono ritrovati uno scenario semi-deserto davanti a loro. (il Resto del Carlino)

Approssimativamente alla nostra regione ne spettano l'8%, quindi circa due milioni: questo ci consentirebbe di aprire alle aziende e ad altri classi d'età. Chi andrà a vaccinarsi in bus non pagherà il biglietto. (OssolaNews.it)