I prezzi sono scesi dello 0,2%

In dies ECONOMIA

I prezzi sono scesi dello 0,2% nel dicembre 2014 nell'area dell'euro per la prima volta dal 2009, a causa della caduta del 6,3 per cento del prezzo dell'energia, secondo una prima stima dell'ufficio statistico europeo Eurostat. Gli economisti si aspettavano ... (In dies)

Su altre testate

(askanews) - Un dato "temporaneamente negativo" dell'inflazione nell'area euro "va distinto dalla deflazione", secondo la Commissione europea, che invece è un calo ampio e generalizzato dei prezzi, che si autoalimenta. (L'Unità)

A dicembre, secondo una stima flash di Eurostat, il livello dei prezzi ha fatto segnare una flessione dello 0,2% su base annua. A novembre, l'inflazione aveva fatto segnare un +0,3%. (Conquiste del lavoro)

Indice prezzi in territorio negativo almeno fino a marzo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 gen - A fotografare la situazione contribuisce anche Marco Valli, capo-economista di UniCredit per l'Eurozona, secondo cui 'l'inflazione negativa e' esclusivamente ... (Borsa Italiana)

I prezzi del paniere medio stanno crollando, e anche se nel breve periodo potrebbe portare giovamento ai consumatori, si sa che la deflazione non è mai un grande affare. (iMutui)

La crisi continua a picchiare duro, il mese scorso il tasso annuo di inflazione dell'Eurozona e' sceso al -0,2% mentre per il nostro paese le stime preliminari dell'Istat mostrano una variazione nulla sia rispetto a novembre sia nei confronti di dicembre 2013. (Padova News)

(LaPresse) - "Il mix di deflazione e stagnazione non è un male passeggero, ma una malattia che rischia di mettere ko l'Europa e l'Italia per molto tempo. Milano, 7 gen. (LaPresse)