I quarant'anni della saga padana e la sete di vendetta del Senatur

La Stampa INTERNO

Anche questo avremmo dovuto vedere: la Lega diventare il più anziano partito presente in Parlamento, l’unico a poter vantare, dall’alto dei suoi quarant’anni, di aver attraversato la Prima, la Seconda e la Terza Repubblica, superando le crisi inevitabili nella vita di ogni partito e guardando avanti. Per intanto, alle elezioni europee del prossimo 9 giugno, dove la Lega… (La Stampa)

Su altri media

Quando le radici sono forti, popolari, vicine alla gente, è difficile che tutto si fermi, ma quello che fu la Lega agli esordi, con la “questione settentrionale“, deve tornare centrale. (varesenews.it)

Parole al vetriolo che sottolineano la "deriva" nazionale del Carroccio, nato come movimento nordico e finito per abbracciare elettori da tutta l'Italia, proprio con la svolta messa in atto dall'attuale ministro delle infrastrutture. (leggo.it)

Il fondatore ed ex leader del Carroccio ha inviato poco fa un messaggio a Roberto Castelli, che stava aprendo i festeggiamenti nella piazza della chiesa, invitandolo a portare a casa sua i militanti intervenuti alla giornata, per un saluto e una fetta di torta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il fondatore del Carroccio è tornato a parlare del suo partito, in occasione del quarantesimo anniversario dalla nascita: “La Lega di allora era radicata nella base popolare, oggi serve un leader che vada nella direzione dell’autonomia, che rimetta al centro la questione settentrionale”, ha dichiarato. (Sky Tg24 )

Il fondatore del Carroccio: "Non mi pare abbia mostrato attenzione al Nord. Giorgetti è uno bravo" (LAPRESSE)

Per Umberto Bossi, a Gemonio per il 40esimo anniversario della fondazione della Lega, "serve un nuovo leader" Anni della Lega, Bossi: "Serve un nuovo leader" (Sardegna Live)