Vaccino, "miocardite dopo Pfizer e Moderna": convocata una riunione urgente, così il vaccino può colpire al cuore, i soggetti a rischio

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Dopo la somministrazione di Pfizer, quasi due quinti delle segnalazioni sono arrivate da ragazzi, che sembrerebbero essere più colpiti delle ragazze

La miocardite è un’infiammazione del cuore, mentre la pericardite è un’infiammazione del rivestimento esterno del cuore.

Un collegamento tra miocardite e pericardite da una parte e vaccino dall'altra non è ancora stato provato e le segnalazioni sarebbero comunque molto rare. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva (La Gazzetta di Modena)

Cassone ha spiegato, però, che potrebbe esserci anche una ridotta risposta anticorpale perché il vaccino è composto da altro materiale che interagisce e si combina. (ilGiornale.it)

Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie Usa, ha convocato una riunione urgente per quanto riguarda il numero superiore al previsto di ragazzi che hanno avuto un'infiammazione cardiaca dopo aver ricevuto i vaccini Pfizer e Moderna. (ilmattino.it)