Covid Gran Bretagna e variante Delta, nuova impennata contagi: oltre 11mila casi

IL GIORNO INTERNO

Le vaccinazioni fatte sfiorano quota 73 milioni, con oltre 42,2 milioni di prime dosi e quasi 30,7 milioni di richiami.

Londra - Continuano ad aumentare i casi di contagio da coronavirus nel Regno Unito: nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 11.007 (su 1,1 milione di tamponi) a cui si aggiungono 19 decessi.

Proprio sulla spinta della diffusione della variante Delta nel Paese, le autorità britanniche hanno deciso di rimandare di un mese lo stop alle ultime restrizioni legate alla pandemia. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Tuttavia nell'ultima settimana la variante delta è stata isolata in due focolai a Milano e Brindisi, segno di una sua maggiore diffusione sul territorio nazionale che si rileva anche dal database internazionale GISAID: rispetto ai sequenziamenti su campioni raccolti dal 19 maggio al 16 giugno, su 881 sequenze depositate 57 (6,5%) corrispondono alla variante delta". (Tiscali Notizie)

Nell'ultima settimana la variante Delta è stata isolata in due focolai a Milano e Brindisi, segno di una sua maggiore diffusione sul territorio nazionale. Se guardiamo le regioni con il maggior numero di sequenze depositate, spicca il colore arancione della variante Delta in Trentino, Lazio e Veneto. (Today.it)