Giovanni Allevi, la sorella trovata morta in casa. L’ipotesi del suicidio

Poi Giovanni Allevi ha spiegato: «Il primo giorno di ricovero ho iniziato a scrivere un brano per Violoncello e Orchestra, ispirato da quella melodia.

Ispirata al coraggio la sua reazione: da quando ha ricevuto la diagnosi di mieloma Allevi ha continuato ad aggiornare i propri fan e a combattere.

Maria Stella Allevi faceva l’insegnante e abitava da sola.

Faceva l’insegnante e viveva da sola. Il musicista e compositore Giovanni Allevi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche per questo i due figli Giovanni e la sorella maggiore Stella sono entrambi diplomati al conservatorio. La Procura di Ascoli Piceno ha disposto una ricognizione del corpo che dovrebbe essere effettuata nel pomeriggio. (La Stampa)

Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe di un gesto volontario, anche se ancora non ci sono certezze. Davvero un periodo difficile per il pianista Giovanni Allevi, alle prese da qualche tempo con una grave malattia. (ilGiornale.it)

APPROFONDIMENTI IL LUTTO Chi era PERSONE Foto IL POST Giovanni Allevi compone "Mieloma" IL PERSONAGGIO Giovanni Allevi torna a parlare della sua malattia IL PERSONAGGIO Giovanni Allevi e il mieloma: «La mia battaglia è. (ilmessaggero.it)

Giovanni Allevi, addio alla sorella. Maria Stella Allevi è stata trovata senza vita nella sua casa di Ascoli Piceno. Poco tempo fa il pianista ha condiviso con i follower la notizia della sua malattia: ha un mieloma e ha iniziato un percorso di cure. (Io Donna)

A quanto si è appreso in seguito, la salma non è stata ancora restituita alla famiglia. La Procura di Ascoli Piceno ha disposto una ricognizione del corpo che dovrebbe essere effettuata nel pomeriggio. (Gazzetta di Parma)

L’ultimo suo post sui social risale proprio al pomeriggio di lunedì quando ha informato i milioni di fan di tutto il mondo delle difficoltà che sta attraversando in questi giorni per vincere il male. (il Resto del Carlino)