Mengoni, nel nuovo album spunta Mandela

Foto di Andrea Bianchera Voci di donne e bambini, ritmi africani, lo sciabordio di una barca, e poi la voce di Nelson Mandela che denuncia il dominio e lo sfruttamento dei bianchi sulla popolazione africana. Iniziamo da The damned of the earth (I dannati della terra), il brano più forte dell’album Materia (Prisma) in uscita il 26 maggio per Sony Music per raccontare quello che potrebbe essere il nuovo percorso di Marco Mengoni che del disco è anche direttore artistico insieme a Giovanni Pallotti. (Avvenire)

Su altri giornali

Dopo la meritata vittoria al Festival di Sanremo e l'ottima figura all'Eurovision Song Contest proprio non ce l'ha fatta a trattenersi e si è così voluto iscrivere al lunghissimo elenco di volti noti del mondo dello spettacolo che gridano battaglia al governo guidato da Giorgia Meloni. (ilGiornale.it)

Marco Mengoni vive il suo tempo incurante dei giudizi. In Materia (Prisma), album in uscita venerdì 26 maggio per Sony, questi colori ci sono tutti. (leggo.it)

Si va incontro all’estate, nel nostro pezzo non c’è molta Latino-America, siamo contro corrente e spero sia accolta bene. Scivolare sopra le paure e le ansie è un tema che condividiamo Elo ed io, è un lavoro che attraversa paura e ansie. (Sky Tg24 )

"La parola per descrivere questo album è soddisfatto, perchè sono riuscito a mettere tutto dentro nel prisma magico, è un oggetto che filtra e fa entrare una luce bianca e la scompone in tutti i colori che compongono le mie riflessioni di questi 34 anni di vita". (Libero Tv )

Marco Mengoni vive il suo tempo incurante dei giudizi. In Materia (Prisma), album in uscita venerdì 26 maggio per Sony, questi colori ci sono tutti. (corriereadriatico.it)

“La parola per descrivere questo album è soddisfatto, perchè sono riuscito a mettere tutto dentro nel prisma magico, è un oggetto che filtra e fa entrare una luce bianca e la scompone in tutti i colori che compongono le mie riflessioni di questi 34 anni di vita”. (Agenzia askanews)