Trapani, Ryanair cancella i voti per Bologna e Bergamo. Comiso, ad Alitalia le tratte sociali

La Repubblica ECONOMIA

Perché la compagnia irlandese “cancella” sul proprio sito la possibilità di prenotare i collegamenti da Birgi per Bologna e Bergamo a partire da novembre, e dunque annulla di fatto i voli.

Una straordinaria opportunità per il territorio, per i suoi cittadini e per il suo sistema economico”.

Mentre a Comiso arrivano le tratte sociali, a Trapani scoppia un nuovo caso Ryanair.

Riteniamo che Comiso possa diventare un punto di riferimento per la mobilità dei passeggeri della Sicilia orientale e di quella centrale. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Acquisita l'adv Cherry for Fun di Vignola [post_date] => 2019-05-31T14:35:51+00:00 [category] => Array ( [0] => senza-categoria ) [category_name] => Array ( [0] => Senza categoria ) [post_tag] => Array ( [0] => coop [1] => coop-viaggi [2] => robintour ) [post_tag_name] => Array ( [0] => coop [1] => coop viaggi [2] => robintour ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559313351000 ) ) [1] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353779 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => E' in corso la quattordicesima edizione fiorentina del Festival del Viaggio, il primo festival italiano per chi ama viaggiare. (Travel Quotidiano)

46 i milioni di euro complessivamente stanziati per consentire tariffe agevolate per i residenti. “Esprimiamo soddisfazione per l’avvenuta aggiudicazione del bando per i voli in continuità territoriale dall’aeroporto di Comiso, da e verso Roma e Milano Malpensa. (Stretto web)

Con un prezzo fisso per tutto il periodo dell’anno, i residenti in Sicilia, dall’aeroporto di Comiso, potranno andare e tornare da Roma Fiumicino con 38,45 euro più Iva e da Milano Linate con 50,59 più Iva. (CorrierediRagusa.it)

Alitalia ha praticato un ribasso del 10% sulla base d’asta, mentre l’altra compagnia partecipante, TayaranJet, vettore bulgaro ma di proprietà di imprenditori ragusani, ha offerto un ribasso del 6,79%. (Livesicilia.it)

La sottoscritta, - continua Maria Rita Schembari – ha immediatamente contattato gli uffici ASP ed il medico competente comunale per l’attivazione dei relativi protocolli. Comiso - Con ordinanza sindacale n. (RagusaNews)

“Oltre al diritto che finalmente si garantisce ai residenti in Sicilia, sono fiduciosa per la boccata d’ossigeno che questo rappresenterà per il nostro aeroporto”, ha concluso il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari. (Travelnostop.com)