Vaccino anti covid: da lunedì in Liguria apriranno le agende per le prenotazioni volontarie di Astrazeneca e Johnson&Johnson

SanremoNews.it ECONOMIA

“Stiamo aprendo l’agenda - ha dichiarato Toti - l’idea è di aprire alle prenotazioni su base volontaria sulle linee Astrazeneca e Johnson&Johnson.

Da lunedì la Liguria aprirà alle vaccinazioni Astrazeneca e Johnson&Johnson anche per i volontari.

Lo ha annunciato il governatore Giovanni Toti nel consueto punto stampa quotidiano per l’aggiornamento sulla situazione covid in regione.

La Liguria, intanto, è al lavoro anche per il progetto legato ai vaccini in vacanza

Stiamo aprendo l’agenda prima ai 40enni e poi, via via, anche alle fasce dei 30enni e dei 20enni”. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I dati epidemiologici in provincia di Rieti mostrano una graduale flessione della curva dei contagi, con un numero sempre più alto di persone guarite ed un numero sempre più basso di contagi Un successo che sicuramente porterà l’Azienda a replicare tali iniziative, già partire dai prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

(LaPresse/AP) – Il principe William ha detto di aver ricevuto la sua prima dose di vaccino Covid-19, mentre il servizio sanitario nazionale britannico espande il programma di inoculazione ai giovani (LaPresse)

La prima dose è stata somministrata al 30,2% dei residenti (venerdì 27,8%), mentre la seconda al 15,1% (venerdì 14,3%). Per quanto riguarda l’Astrazeneca, in Maremma sono state somministrate 20.243 prime dosi (venerdì erano 21.317) e 2.532 seconde dosi (venerdì erano 1.903). (IlGiunco.net)

Come a dire, che l’efficacia dell’incrocio dei due sieri non appare inferiore rispetta a quella garantita da una normale doppia dose del vaccino Pfizer o di AstraZeneca. (Gazzetta del Sud)

I miltari hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo di indiziato di delitto disposto dal Pubblico Ministero nei confronti del cittadino albanese, per il reato di omicidio stradale aggravato dalla fuga del conducente. (CasertaNews)

"Nove su 10 adulti nel Regno Unito che hanno ricevuto Pfizer o AstraZeneca hanno prodotto anticorpi contro il virus entro un mese dalla prima dose", ha aggiunto. L'efficacia della prima dose AstraZeneca o Pfizer. (AvellinoToday)