Francia, 21 mila nuovi casi Covid nelle ultime 24 ore. Castex: "Il 96% non era vaccinato"

Francia, 21 mila nuovi casi Covid nelle ultime 24 ore. Castex: Il 96% non era vaccinato
Giornale di Sicilia INTERNO

Il 96% delle 18.000 persone risultate positive ieri al tampone anti Covid in Francia non era vaccinato: lo ha detto il premier francese, Jean Castex, al termine del consiglio di Difesa sanitario all’Eliseo.

"Nella quarta ondata, ci siamo", ha affermato Castex intervenendo al tg di TF1.

Vèran ha sottolineato che vi è anche un "aumento dei ricoveri con diverse centinaia di persone fragili".

Nelle ultime 24 ore la Francia ha registrato 21 mila nuovi casi Covid: lo ha annunciato il ministro della Salute Olivier Vèran, intervenendo all’Assemblea Nazionale dove è in corso l’esame del progetto di legge sul pass sanitario. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

“Nella quarta ondata ci siamo”. Il premier francese Jean Castex non usa perifrasi e va dritto al punto. (Il Fatto Quotidiano)

Come funziona e dove è obbligatorio il Green pass francese Il premier francese, Jean Castex, ha spiegato oggi in diretta tv come funzionerà il pass sanitario da oggi obbligatorio nei luoghi di cultura o di svago: “Siamo entrati nella quarta ondata, a causa della variante Delta, più contagiosa. (Fanpage.it)

Lo ha dichiarato il primo ministro francese Jean Castex in un’intervista al canale Tf1, sottolineando anche come il numero di contagiati sia aumentato del 140% in una sola settimana (poco meno di 7mila i casi della scorsa settimana). (Il Fatto Quotidiano)

Francia, 96% dei 18mila casi non era vaccinato. Il premier Castex: “Contagi aumentati del 140% in una…

“Tutta la nostra strategia dall’inizio della crisi” ha puntato a far sì che “i bambini in Francia vadano il più possibile a scuola”, ha detto Castex, “quindi ora non diremo che, se non sono vaccinati, visto che alcuni non ne possono nulla, li priviamo della scuola”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

"Siamo di fronte alla quarta ondata, dobbiamo reagire": il premier francese Jean Castex ha difeso le misure che il governo di Parigi adotterà in breve per contenere l'aumento dei contagi, compreso il controverso obbligo di vaccinazione per alcune categorie "Nella quarta ondata, ci siamo", ha affermato intervenendo al Tg di Tf1. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr