Back to Black e gli altri, i biopic che ci fanno entrare nell'anima segreta dei grandi musicisti

Back to Black e gli altri, i biopic che ci fanno entrare nell'anima segreta dei grandi musicisti. Quest'anno è toccato a Bob Marley e Amy Winehouse, ma stanno per arrivare molti “ritratti di giovani in fiamme”. Back to Black, dal 18 aprile al cinema. (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’iniziativa “è ideata - si legge nella presentazione dell’avvenimento - per ripensare l’esperienza in sala, instaurando una nuova forma di dialogo con gli spettatori. Appuntamento alle 20, commentano il lungometraggio con il pubblico in sala il giornalista Giorgio Viaro e la cantante Nina Zilli. (La Stampa)

Back to Black, film biografico dedicato a Amy Winehouse, è diretto da Sam Taylor-Johnson, regista e artista concettuale inglese a cui dobbiamo anche Cinquanta sfumature di grigio. (ComingSoon.it)

Back to black, il film su Amy Winehouse ha il suo primo trailer: Marisa Abela ricorda l'originalità della cantante (Vogue Italia)

Un rispettoso e romantico ritratto di una delle voci più belle della storia della musica mondiale. In prima visione nazionale il Cinema Moderno di Cerveteri, a partire da domani, giovedì 18 aprile e fino a mercoledì 24 aprile, in programmazione avrà “Back to black”, un film di Sam Taylor – Johnson, con Marisa Abela e Ryan O’Doherty. (TerzoBinario.it)

La canzone racconta la rottura con Blake Fielder-Civil, il fidanzato dell’epoca. (GQ Italia)

Questo articolo è pubblicato sul numero 17 di Vanity Fair in edicola fino al 23 aprile 2024. (Vanity Fair Italia)