Tpl, emergenza Covid: servizio e riduzioni previste al servizio bus per giovedì 13 gennaio

SienaFree.it INTERNO

Sempre da lunedì al venerdì sono soppresse le corse in partenza da Firenze alle 7:15; 9:45; 12:00; 14:30; 16:15; 19:30

Verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione.

All’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda.

Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 130 autisti, di cui 60 a Siena, 39 a Grosseto, 23 ad Arezzo e 8 a Piombino (SienaFree.it)

Su altre fonti

Spiegano:. Ci dispiace ma stiamo continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, riorganizzando il servizio sulla base delle assenze, chiedendo, a chi può lavorare, di fare straordinari. (OK!Mugello )

Proprio a causa di questa situazione Autolinee Toscane ha fatto sapere che per quanto riguarda la giornata di oggi, martedì 11 gennaio, è prevista una riduzione delle corse che toccherà 7 linee operative su Livorno. (LivornoToday)

Per il Dipartimento Centro 275 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 49 a Pistoia e 62 tra Prato ed Empoli. Queste le corse extraurbane che non saranno garantite:. • Montecatini (7.00) – Firenze (7.48). (gonews)

Per i servizi Firenze extraurbano per le "corse soppresse della mattina sono presenti altri autobus che comunque dovrebbero ridurre il disservizio per gli utenti". In totale, si specifica, sono 632 gli autisti a casa - su poco meno di 4.000 complessivi -, e tra le criticità previste preoccupano "soprattutto Firenze, Lucca, Siena, Massa Carrara). (La Repubblica Firenze.it)

Possibili disagi sui servizi urbani ed extraurbani. PISA — Continuano a salire le assenze per Covid tra il personale di Autolinee Toscane. In particolare, soppressione completa del servizio notturno (linee urbane 21 e 22) (Qui News Pisa)

Da qui la concentrazione anche degli autisti nelle fasce orarie dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 in poi. In particolare, soppressione completa del servizio notturno (linee urbane 21 e 22). (Livorno Press)