Wi-fi ovunque in città? Rischio obesità per i bambini

Libero News SALUTE

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Scientific Reports, l'esposizione in utero a campi magnetici relativamente forti, come quelli generati dai forni a microonde o dai dispositivi wi-fi, aumentano il rischio di obesità nei bambini. (Libero News)

Ne parlano anche altre fonti

L'esposizione prenatale a campi magnetici aumenta il rischio per il nascituro di diventare obeso o in sovrappeso. E' quanto dimostrato da una ricerca recentemente pubblicata su Nature's Scientific Reports. (West - Welfare Society Territory)

Uno studio condotto dai ricercatori del Kaiser Permanente (California), ha messo in evidenza una correlazione tra Wi-Fi ed obesità nei ragazzi. (Tutta Salute)

Le donne dovrebbero prestare maggiore attenzione all'esposizione ai campi magnetici durante il periodo della gravidanza, visto che il nascituro rischia maggiormente di diventare obeso o in sovrappeso. (CapannoriNews.info)

L'introspezione serve, soprattutto ai giovanissimi, per migliorare il funzionamento cerebrale in generale (Corriere della Sera)

Una ricerca pubblicata su Nature's Scientific Reports, riscontra un link tra l'esposizione prenatale ai campi magnetici (MF) e il rischio di obesità infantile. (OggiNotizie)

Per 13 anni, 733 loro figli sono stati seguiti nel loro sviluppo rilevando per 33 volte il loro peso, senza prendere però in ... (Mamme Domani)