Germania, Steinmeier eletto presidente della Repubblica: “Siamo ancora di speranza”

Fanpage ESTERI

Steinmeier, sessantuno anni, era il candidato unitario della Grosse Koalition (Cdu/Csu e Spd), e ha convogliato un consenso allargato ai liberali dell'Fdp e a buona parte dei Verdi. Succede a Joachim Gauck, è sposato con una figlia, ed è stato ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

In realtà, per conquistare la presidenza ne sarebbero bastati 631 ... L'ex ministro degli esteri è stato eletto al primo turno alla Bundesversammlung ottenendo ben 932 voti. (In Terris)

Il minimo necessario per l'elezione del presidente era 631 voti e Steinmeier è stato eletto al primo turno. Candidato unitario ... (LaProvinciaNotizie)

Un'ampia maggioranza ha eletto il successore di Joachim Gauck alla presidenza della Germania. L'ex ministro degli esteri è stato eletto al primo turno alla Bundesversammlung ottenendo ben 932 voti. (CataniaLiveNews)

Roma, 11 feb. Il candidato proposto dai due partiti al governo per la successione a Joachim Gauck è il ... (askanews)

Succede a Joachim Glauck. ROMA – Frank-Walter Steinmeier è il nuovo presidente della Repubblica federale tedesca. (il Paese Nuovo)

Steinmeier, nominato dalla coalizione di governo, è stato sostenuto da 931 membri della Convention federale del Paese, ... (ilVelino/AGV NEWS)