È morta la neonata trovata con segni di lesioni a Roma

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Qui qualcosa sarebbe andato storto e, una volta chiamato il 118, la donna avrebbe raccontato ai soccorsi che la neonata era caduta.

La neonata è stata trovata dai carabinieri avvolta in un asciugamano: aveva ancora il cordone ombelicale attaccato alla placenta.

Per questo la mamma, su disposizione della procura, era stata fermata dai militari e posta agli arresti domiciliari.

Paolo Manzo / NurPhoto. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

La bimba, partorita in casa sabato, era stata ricoverata al nosocomio romano con gravissime lesioni: sul corpo erano state riscontrare ferite e in particolare un profondo trauma cranico. “E’ caduta dal letto dopo il parto”. (L'HuffPost)

Secondo le dichiarazioni dell'anziana, avrebbe trovato a terra nella camera da letto la bimba con il cordone ombelicale ancora attaccato alla placenta. L’uomo, secondo le indagini della polizia, avrebbe cercato di uccidere un rivale dopo una lite fuori da un locale accoltellandolo con un coltello da cucina. (il Giornale)

Stando a quanto si è appreso, la bambina era arrivata in codice rosso in ospedale, con gravi ferite al corpo. Resta ancora da chiarire la dinamica dei fatti e i motivi delle ferite che sarebbero compatibili con delle percosse. (Open)

Un quadro clinico che ai medici del pronto soccorso è apparso subito drammatico. Sul corpo sono state individuate numerose ecchimosi e un trauma cranico la cui natura è compatibile con percosse. (Gazzetta del Sud)

A dare l'allarme era stata la nonna che, entrando in camera, aveva visto la figlia sdraiata a letto e a terra il corpo della piccola. Acilia Roma, muore neonata: fermata la madre. (Rai News)

in foto: Foto di repertorio. Sarà interrogata domani la mamma della neonata morta ieri all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Domani l'interrogatorio di garanzia della ragazza: "Ho partorito in piedi". Domani, come detto, la donna sarà interrogata dal gip. (Roma Fanpage.it)