Pensioni, flessibilità può interessare 2 milioni di persone - Istat

Rosa Rossa ECONOMIA

Nel dettaglio, ben il 52,8% delle pensionate ha redditi da pensione inferiore a mille euro al mese contro appena un terzo degli uomini. Il 30% delle donne occupate ha lasciato il lavoro dopo la gravidanza. Tra il 2005 e il 2012 il livello di abbandono ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre testate

Il ministero assicura che la somma arriverà a ogni singolo insegnante tramite "un'erogazione straordinaria" in quanto "non costituisce reddito" e non va tassata.. (La Repubblica)

Quasi una donna su quattro lascia l'occupazione per motivi familiari, meno del 3% tra gli uomini. (La Repubblica)

8 ottobre 2015 15:34. di Antonio Palma. (Fanpage)

E' quanto ha spiegato Linda Laura Sabbadini, direttore del Dipartimento per le statistiche sociali e ambientali dell'Istat, in un'audizione in ... (Corriere Quotidiano)

Lo ha segnalato l'Istat in una audizione alla Camera dei deputati spiegando che il tasso di abbandono del lavoro per le donne nate dopo il 1964 è al 25%. Il dato risente anche della ... (Corriere della Sera)

Sono quasi due milioni i lavoratori della fascia di età che va dai 58 ai 63 anni, dunque di coloro che appartengono alla platea dei potenziali destinatari delle misure in cantiere sulla flessibilità in uscita. (QuiFinanza)