Covid, obbligo vaccinale per i docenti: tempo fino al 15 dicembre per adeguarsi, poi stop allo stipendio. Il governo verso la decisione

Orizzonte Scuola INTERNO

| Obbligo vaccinale per docenti e Ata, no per gli under 12.

TUTTE LE MISURE APPROVATE [VIDEO] Di. È arrivato il via libera del Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, al decreto che rafforza le misure anti-Covid.

Per i bambini, o meglio gli under 12, non dovrebbe dunque essere introdotto né l’obbligo di vaccino né quello di Green pass, una volta che l’Agenzia italiana del farmaco introdurrà il vaccino per ‘scudarli’ dal coronavirus

Le nuove regole saranno già valide in zona bianca ma solo per il periodo delle feste natalizie, dal 6 dicembre al 15 gennaio. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Renato Rolli, ordinario di diritto amministrativo presso l’Università della Calabria, il Prof. Cosa prevedono, in materia, il diritto del lavoro e il diritto amministrativo e come si risolvono tutti i problemi connessi alla privacy? (Telemia)

E allora, per tutelare quanto più possibile sia la didattica sia il personale scolastico, arriva l'obbligo. Super Green pass per salvare il Natale, Qr per bus e metro. (Il Messaggero)

Previsto pure l’obbligo vaccinale per il personale scolastico e le forze dell’ordine. Obbligo vaccinale per docenti e Ata, Anief pronta al ricorso: “Irragionevole e illegittimo”. (Orizzonte Scuola)

In classe si entra solo con il vaccino anti-covid, vale per tutto il personale scolastico: docenti, bidelli e presidi. L'obbligo è previsto infatti anche per il personale addetto alla sorveglianza, alla pulizia e alla mensa. (Il Mattino)

Vaccino personale scolastico: diventa obbligatorio. Avevamo anticipato questa mattina che Draghi pareva intenzionato a imporre l’obbligo vaccinale anche ai 500mila dipendenti del comparto difesa e sicurezza e al personale scolastico, composto da circa 1,2 milioni di persone. (Scuolainforma)