Alfano: "Ai prefetti il potere di divieto di manifestazione"

il Giornale INTERNO

Il ministro arriva in ritardo e dopo l'inferno di Milano dà più poteri ai prefetti. Poi l'annuncio: "Al corteo 180 sospetti finiti nella nostra rete". Mario Valenza - Mar, 05/05/2015 - 12:52. commenta. "Stamattina ho firmato la promozione sul campo di questo agente ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

La visita ha lo scopo - si spiega in una nota - di "salutare e ... Roma, 5 mag. (askanews)

Quali sono le «regole di ingaggio» che le forze di polizia sono tenute a seguire durante i servizi di ordine pubblico? Due sono gli episodi che tornano immediatamente alla mente: quello recentissimo del «May day parade» milanese, degenerato in uno ... (Lettera43)

No Expo, Alfano: "A Milano grande prova civiltà da forze di polizia" (La Repubblica)

«L'Expo non si poteva macchiare di sangue, né dei manifestanti, né delle forze dell'ordine»: così il prefetto Alessandro Pansa, capo della Polizia, al Gr Rai ha spiegato la strategia tenuta ieri sul campo dalle forze dell'ordine per contenere i manifestanti ... (Quotidiano di Puglia)

Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Angelino ... - Quella messa in mostra da parte di un gruppo di manifestanti no Expo e' stata una "violenza cieca e insensata", che ha suscitato "l'immediata reazione di tutta la comunita' ambrosiana". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ringraziando a Milano le forze di polizia e i vigili del fuoco che hanno contenuto i cortei del primo maggio, sottolinea quanto ... (Corriere Quotidiano)