X-FACTOR - Canavese in festa per i Santi Francesi: «Non abbiamo ancora realizzato quello che è successo». E' già pronto il primo tour

«Non abbiamo ancora realizzato quello che è successo ieri sera. Ma ringraziamo tutti, uno ad uno. È stato incredibile. Lunedì esce l'EP "In fieri" e a gennaio il nostro primo tour nei club. Non vediamo l'ora». Così i Santi Francesi, al secolo Alessandro De Santis (voce, chitarra) e Mario Francese (tastiere, synthesizer, producer), questa mattina hanno ringraziato sui social i fans che con il televoto hanno portato la band al successo nella finale di X-Factor, il talent di Sky che ogni anno sforna nuove proposte nel mondo della musica italiana. (QC QuotidianoCanavese)

La notizia riportata su altri giornali

Con la vittoria dei Santi Francesi, si sono spente le luci sull’edizione 2022 di X Factor. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su X Factor 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage)

In quasi quattro mesi, la vita dei Santi Francesi è nuovamente cambiata grazie alla vittoria di X Factor. I Santi Francesi 2022, foto di Giuseppe Triscari (Music Fanpage)

I Santi Francesi, beati vincitori di 'X Factor 2022': "Usiamo poco i social, la nostra sfida è conquistare i fan con la musica" di Ernesto Assante (la Repubblica)

Cala il sipario, ben oltre la mezzanotte, sull'edizione n.16 di [X Factor](https://xfactor.sky.it/) . Come Cenerentola, via i lustrini, gli specchietti e le paillettes, via i completi griffati, i tacchi vertiginosi, le fake fur coloratissime, via i pantaloni di pelle, le piume e i reggiseni sberluccicanti. (Vanity Fair Italia)

Sono i trionfatori di “X Factor 2022”: il duo composto da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi la sedicesima edizione del celebre talent musicale. (Today.it)

Ma è inutile nasconderlo. Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico) non si aspettavamo di vincere. (ilmattino.it)