Pakistan, attentato talebani: 3 morti e 23 feriti

LaPresse INTERNO

Il gruppo militante Tehreek-i-Taliban voleva vendicare l'uccisione del loro ex portavoce. Almeno tre persone, tra cui un bambino, sono state uccise e 23 sono rimaste ferite in un attentato suicida avvenuto nel Baluchistan, in Pakistan.

Proprio il gruppo di talebani ha rivendicato l’attacco dichiarando di aver voluto prendere di mira la polizia per vendicare l’uccisione del loro ex portavoce, Abdul Wali, noto come Omar Khalid Khurasani, morto ad agosto in un attentato nella provincia afghana di Paktika

L’attacco si è verificato nel distretto di Baleli nella capitale provinciale di Quetta, vicino a un furgone della polizia, a pochi giorni dall’annuncio della fine del cessate il fuoco da parte del gruppo militante Tehreek-i-Taliban Pakistan. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 30 nov. Il problema era lui: un uomo violento sia con lei, la moglie, sia con i figli”. (LaPresse)

Sul posto sono intervenuti il 118 e la Polizia di Stato, con la Scientifica Dalle prime informazioni il femminicidio è avvenuto in un appartamento in via Lope de Vega, in zona Famagosta, e la vittima è stata colpita al torace con un’arma da taglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)