Borse sui massimi e disparità rispetto economia reale. Crollo in arrivo?

Yahoo Finanza ECONOMIA

Sì, perché forse questa volta i crolli finanziari degli ultimi decenni qualcosa sembrano averla insegnata agli investitori.

L’economia reale va da una parte e le Borse dall’altra, sembra proprio che i due mondi, l’economia fatta di persone che lavorano per guadagnare e l’economia dei mercati finanziari, abbiano deciso di divergere per sempre.

La storia insegna ed è meglio “lasciarsi insegnare dalla storia”, la quale è Maestra anche nei mercati finanziari. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il calendario economico della settimana entrante vedrà una bassa frequenza di dati macroeconomici e questa bassa incidenza economica sulle news di Borsa renderà l’ottava particolarmente favorevole ai tori. (Proiezioni di Borsa)

La società, infatti, preferisce investire gli utili per l’ espansione sul mercato e creare valore, piuttosto che distribuire dividendi. Vista questa politica aggressiva di espansione Campari deve essere una delle azioni da monitorare costantemente. (Proiezioni di Borsa)

NEW YORK - Colpo duro, durissimo in Borsa oggi per Boeing. Nel pre-mercato, in un segno delle scosse imminenti, il titolo Boeing era già stato in ribasso del 9 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Uno segreti e trucchi per guadagnare in Borsa, infatti, è quello di assecondare il trend quando è a proprio favore e tagliare le perdite. Da questo punto di vista, quindi, Mediobanca rappresenta una delle migliori strategie di investimento e uno dei migliori titoli su cui puntare. (Proiezioni di Borsa)

Il divorzio tra Borse e realtà: listini da record, economia in frenata Stime sugli utili globali calate del 13% in un anno. Oggi quel piccolo mondo antico non esiste più: tra finanza e realtà sembra in atto un vero e proprio divorzio. (Il Sole 24 ORE)