Zingaretti cambia nome al Pd per non cambiare niente

Nicola Porro INTERNO

Dalle colonne di Repubblica, lei ci ha gentilmente annunciato nel weekend che “cambierà tutto” nel partito.

Le cose che non vi piacciono – invece – sono sempre le stesse: la libertà, l’Occidente, l’impresa, l’iniziativa individuale e privata, l’America quando vince un presidente repubblicano.

A leggere bene, quello che lei chiama “tutto” si rivela in realtà “pochino”: un po’ di sardine, un po’ di ecoqualchecosa, un po’ di sindaci e di civismo pret-à-porter. (Nicola Porro)

Su altri giornali

Per questo lanciamo una vera e propria rivoluzione verde e un grande piano di opere strategiche per l'Italia". Nel testo si legge: "Una rivoluzione verde per tornare a crescere. (Fanpage.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Eh sì, il nocciolo del problema è tutto qui: il governatore del Lazio è segretario del partito a sua insaputa. Paradossalmente, uscito dal governo, grazie alla tv il leghista è entrato direttamente in casa nostra: come prima e più di prima. (Panorama)

Una due giorni nell’abbazia di Contigliano per rilanciare i temi cari al partito in vista della verifica di governo. Il Pd vuole ripartire e lo vuole fare prima della verifica di governo. (News Mondo)

Nelle Sardine l’offerta del Pd fa riflettere, fra chi è aperto e chi è molto diffidente, e questo è un bene, perché aprirsi fa bene”. Ancora il portavoce delle Sardine: “Noi ascoltiamo, osserviamo, ragioniamo, ma questo non significa che ogni approdo proposto vada bene. (Virgilio Notizie)

Lo abbiamo inventato noi con il reddito di inclusione e forse abbiamo avuto poco coraggio. Lo ha detto il segretario Pd, Nicola Zingaretti, chiudendo la plenaria del seminario dem nell’abbazia di San Pastore a Contigliano. (Il Fatto Quotidiano)