Bastano 8.000 passi, una o due volte alla settimana, per abbassare il rischio di mortalità

Vanity Fair Italia SALUTE

L'esercizio fisico è fondamentale per la salute, questo lo sappiamo. Ma adesso sappiamo pure che non occorre cimentarsi in maratone o interminabili workout per ottenere benefici e ridurre il rischio di mortalità a causa di malattie cardiocircolatorie, diabete, obesità. +++ Per lo studio, i ricercatori dell'Università di Kyoto e dell'Università della California-Los Angeles hanno analizzato i dati di 3.100 adulti americani. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La forma fisica è indispensabile per stare bene e per vivere una vita senza troppe ansie. Inoltre, avere un fisico asciutto e tonico aiuta ad allontanare alcune problematiche che possono insorgere con il passare del tempo, sempre legate ad un’alimentazione e ad una cura del corpo non particolarmente adeguata. (Sport News.eu)

Dieci minuti al giorno per migliorare la nostra salute (Microbiologia Italia)

Camminare dieci minuti al giorno può allungare la vita. Un nuovo studio del National Cancer Institute ha analizzato i dati sull’attività fisica comparandoli con i tassi di mortalità di migliaia di adulti. (Spazio50)

Molti di noi hanno giornate così impegnative che trovare spazio per allenarsi in palestra è impossibile. E così rinunciano all’esercizio fisico, pensando che non valga la pena di dedicare solo una manciata di minuti al movimento e a un po’ di sana fatica. (Grantennis Toscana)

A sostenerlo Eppure basta davvero poco per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e di morte prematura. (Io Donna)