Amazon nel mirino dell’Ispettorato del lavoro: “Deve assumere 1308 lavoratori precari”

La Stampa ECONOMIA

Amazon ha superato le quote consentite dalla legge di «lavoratori somministrati» e ora «dovrà assumere oltre 1300 persone». È quanto stabilito dall’Ispettorato nazionale del lavoro, che ha notificato alla multinazionale il verbale di contestazione del 30 maggio al termine di un accertamento iniziato… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Amazon ha sforato le quote per l'utilizzo di «lavoratori somministrati» e ora dovrà assumere 1.308 'interinalì che potranno chiedere la stabilizzazione dal... (Leggo.it)

L'Ispettorato del Lavoro ha chiesto ad Amazon di assumere 1300 interinali: l’azienda ha sforato la quota di “lavoratori somministrati”. (2anews)

Nessun rilievo invece dalle verifiche fatte sui… Lo dice il l'Ispettorato Nazionale del Lavoro ad Amazon. (TG La7)

(Teleborsa) - Buone notizie per gli oltre 1.300 lavoratori interinali della filiale italiana di Amazon che potranno chiedere l’assunzione a tempo indeterminato. (QuiFinanza)

Amazon deve assumere 1.300 interinali, secondo l'Ispettorato del lavoro avrebbe sforato le quote per i lavoratori somministrati. (Investire Oggi)

Secondo l’ente italiano, fra luglio e dicembre 2017, la parte logistica dell’azienda ha fatto ricorso a oltre 1.300 lavoratori in somministrazione, superando quindi le quote consentite. (ictBusiness)