Cinema: regista Polanski arrestato all'arrivo in Svizzera

L'Unità ESTERI

(ANSA) - ZURIGO, 27 SET - Il regista Roman Polanski e' stato arrestato oggi al suo arrivo in Svizzera. Lo ha reso noto il Festival cinematografico di Zurigo. L'arresto di Polanski e' legato al mandato di cattura Usa del 1978, per violenza sessuale ai ... (L'Unità)

Ne parlano anche altri media

Roman Polanski potrà essere in breve tempo scarcerato su cauzione a patto che non lasci la Svizzera. Lo ha reso noto il portavoce del ministro della Giustizia elvetico, Guido Balmer, il giorno dopo l'arresto del regista per un mandato di cattura ... (Cine Citta)

Intellettuali, registi e politici si mobilitano per la sua scarcerazione (Corriere della Sera)

(ANSA) - NEW YORK, 28 set - La procura della Contea di Los Angeles intende chiedere l'estradizione di Roman Polanski, in detenzione preventiva in Svizzera. Da Los Angeles dipende, infatti, il tribunale di Santa Monica che vuole processarlo per uno ... (L'Unità)

PARIGI/BERNA - Il regista franco-polacco Roman Polanski, arrestato sabato sera a Zurigo, rifiuta la domanda d'estradizione di cui è oggetto da parte degli Stati Uniti. I suoi avvocati inoltreranno ricorso al Tribunale penale federale (TPF). (TicinOnline.ch)

Adesso che il regista è in carcere in Svizzera e rischia l'estradizione negli Usa, Roman Polanski: Wanted and Desired è di stretta attualità: è infatti il documentario che Marina Zenovich due anni fa ha presentato al Festival di Cannes (era già passato ... (Max)

Trentadue anni fa, Roman Polanski abusò della tredicenne Samantha Geimer. E fuggì dagli Stati Uniti. Ora è stato arrestato in Svizzera e rischia di essere estradato per scontare fino a 50 anni di carcere. (Affaritaliani.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr