Le due città: tra moralisti e moralizzatori, è l'ora che i cittadini scelgano

Ottopagine INTERNO

Le due città: tra moralisti e moralizzatori, è l'ora che i cittadini scelgano La crisi scuote Avellino, da tempo capitale dell’effimero e quindi dell’indifferenza pubblica di Toni Iermano “Se l’organizzazione della vita pubblica venisse affidata al diavolo, egli stesso non saprebbe immaginare nulla di più ingegnoso”. Simone Weil, Nota sull’abolizione dei partiti politici (1943) La fulminante quanto drammatica caduta dell’amministrazione comunale di Avellino, per quanto generata da un fascio travolgente e simultaneo d’inchieste giudiziarie, scuote nel profondo la città, da tempo capitale dell’effimero e quindi dell’indifferenza pubblica. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri media

Il direttivo della Camera Penale, presieduta da Gaetano Aufiero, ha proclamato cinque giorni di sciopero, comprese le udienze penali, dal 6 al 10 maggio prossimi, denunciando contestualmente «colui o coloro che, rivelando un segreto d'ufficio, hanno divulgato o addirittura anticipato il deposito della richiesta cautelare» nei confronti dell'ex sindaco e degli altri indagati. (ilmattino.it)

L'ultima bufera giudiziaria si è scatenata ad Avellino dove si voterà il prossimo giugno. Più si avvicinano e più tintinnano. (ilGiornale.it)

La manifestazione di interesse per il festival del cioccolato era andata deserta. Anche perchè le delibere che incaricavano gli uffici di individuare aziende interessate non erano state pubblicate. (ilmattino.it)

Inchiesta al Comune di Avellino e fughe di notizie: la Camera Penale denuncia Annuncia lo sciopero nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024 che l'astensione dalle attività giudiziarie, ivi comprese le udienze penali, ha la durata di 5 giorni lavorativi e precisamente i giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024; che la specifica motivazione dell'astensione è desumibile nella sua complessità dall'allegata delibera del Consiglio Direttivo; (Ottopagine)

Ma non tutti gli imprenditori contattati dall'ex sindaco hanno accettato le sue proposte. Le richieste dell'ex sindaco impegnato a reperire fondi da destinare alla manifestazione Eurochocolate, insieme ad Eugenio Guarducci della GioForm (non indagato) si facevano sempre più insistenti, soprattutto con la City Green Light. (ilmattino.it)

Ad inviarli la Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, su richiesta del presidente della commissione antimafia, Chiara Colosimo. Gli atti di indagine sull'amministrazione Festa arriveranno anche sul tavolo della Commissione Parlamentare Antimafia. (ilmattino.it)