West Sicily Gate gestirà per 30 anni i terminal crocieristici del porto: "A Palermo arriveranno le navi più moderne"

PalermoToday ECONOMIA

Mentre per Beniamino Maltese, consigliere del Cda West Sicily Gate srl, executive vice president e Cfo di Costa Crociere, ha annunciato: "Nel 2022 abbiamo già in programma a Palermo circa 90 scali con le navi più innovative della nostra flotta"

Dopo le verifiche di legge, la concessione è stata affidata alle due società costituite nella West Sicily Gate.

“La nascita della nuova società, la West Sicily Gate - ha spiegato il presidente Pasqualino Monti - è il coronamento di un grande lavoro svolto dalla nostra Authority con fatica, dedizione, tenacia e passione. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le verifiche di legge, la concessione è stata affidata alle società Msc Cruises S.A e Costa Crociere s. (Adnkronos)

Per quanto riguarda Costa, nel 2022 abbiamo già in programma a Palermo circa 90 scali, con le navi più innovative della nostra flotta. Dopo le verifiche di legge, è arrivata la concessione alle due società costituite nel frattempo nella West Sicily Gate. (BlogSicilia.it)

e Costa Crociere, confluite nella neo società West Sicily Gate, è stata affidata per 30 anni, con l’ottenimento della concessione demaniale marittima, la gestione dei terminal passeggeri nei quattro porti di Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle. (Giornale di Sicilia)

Faremo del nostro meglio per supportare la nuova società West Sicily Gate, con l’obiettivo di farla diventare la porta di accesso alla Sicilia per il settore crociere” (ITALPRESS) – Nasce a Palermo la West Sicily Gate, la newco composta dalle società MSC Cruise S.A e Costa Crociere s. (BlogSicilia.it)

Erano presenti, oltre al presidente Pasqualino Monti, Beniamino Maltese, consigliere del CdA West Sicily Gate srl, vice presidente esecutivo e direttore finanziario di Costa Crociere, Luigi Merlo, Consigliere del CdA West Sicily Gate srl e responsabile Relazioni istituzionali del Gruppo MSC. (Trapani Sì)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr