Abusi, violenze, ingiustizie. Dove la donna non festeggia

La Stampa SALUTE

La festa sì. E le mimose, i concerti, gli hashtag che promettono un mondo migliore. Ma non è un mondo per donne. Non questo in cui viviamo, dove all’affermazione professionale femminile corrisponde per contrappasso un’impennata della violenza sessuale (e della violenza in generale).... (La Stampa)

Su altre fonti

In occasione dell'8 marzo, la Giornata internazionale della donna, l'Organizzazione mondiale della sanità fa il punto sulle nuove ... (Palermomania.it)

Flavia Bustreo, vice direttore generale dell'Oms per la Famiglia, la salute delle donne e dei bambini, ha evidenziato le “dieci sfide” relative ai problemi di salute delle ... (Medicitalia.it)

USA, NEW YORK -Non sono solo le malattie e le diseguaglianze sociali: a minacciare oggi la salute delle donne è in moltissimi casi la violenza domestica, tanto che nel mondo una donna su tre sotto i 50 anni ha subito una qualche forma di aggressione ... (Blitz quotidiano)

NEW YORK – Cancro e salute riproduttiva, salute materna, HIV e infezioni trasmesse sessualmente, malattie non trasmissibili, salute mentale, essere giovani, invecchiare: sono i dieci problemi per la salute delle donne che “tengono sveglia la notte” Flavia ... (OnuItalia)

Fox Life ospita da lunedì la serie ispirata ai romanzi della Gabaldon, un intreccio tra fantasy e sentimento. Rai Due punta sullo spinoff di CSI, dedicato ai crimini informatici. (Movieplayer.it)

In occasione dell'8 marzo l'Organizzazione Mondiale della Sanità annuncia i fronti sui quali intende impegnarsi. Guarda anche. (La Stampa)