Impianto fotovoltaico, ecco quando conviene

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

In particolare, Altroconsumo ha cercato si spiegare quanta energia producono gli impianti fotovoltaici, quanto sono grandi e quanto permettono di risparmiare.

L'associazione dei consumatori ha innanzitutto spiegato che investire su un impianto fotovoltaico conviene quando i consumi annuali sono superiori ai 2.500/3.000 kWh e se l'intenzione è quella di rimanere nell'edificio dove si intende installarlo per diversi anni. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

Una soluzione innovativa e alla portata di tutti, per puntare ad una maggiore efficienza energetica e tagliare i costi per i consumi. Oggi infatti esiste anche il fotovoltaico plug and play, ovvero micro impianti a spina, installabili facilmente senza interventi massivi e che non necessitano di particolari autorizzazioni. (Tiscali Notizie)

E’ possibile accedere alla detrazione per l’installazione di pannelli solari volti alla produzione di acqua calda sanitaria. L’accesso alla detrazione è legato all’inserimento dell’installazione dei pannelli solari tra gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria effettuati su immobili già esistenti in fase di ristrutturazione. (ContoCorrenteOnline.it)

In particolare, Altroconsumo ha cercato si spiegare quanta energia producono gli impianti fotovoltaici, quanto sono grandi e quanto permettono di risparmiare. Se si prende in considerazione un impianto con fotovoltaico e accumulo, i tempi per ripagare l'investimento si fanno più lunghi (idealista.it/news)

Secondo l'organizzazione di consumatori, fare diversi preventivi, se si sta valutando di installare un impianto fotovoltaico, è fondamentale per comparare i materiali proposti e poter scegliere l’impianto che più si addice alle esigenze della propria casa. (Tiscali)

Da un solo pannello fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da mettere sul balcone di un appartamento e collegare con la spina alla presa per alimentare ad esempio tutti gli elettrodomestici, a un impianto più grande da installare sul tetto di una villetta unifamiliare, o sulla terrazza di un condominio per far funzionare l'ascensore e illuminare vano scale e giardino, per arrivare (La Stampa)

Fotovoltaico: ecco come risparmiare. Vediamo ora dei metodi da applicare per tentare di risparmiare con il fotovoltaico Una delle più papabili, ovviamente per chi ne ha la possibilità economica, è quella di effettuare un investimento in pannelli fotovoltaici. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr